martedì 20 aprile 2010

TATUAGGI,TATUATI e TATUATORI.


Bentornati amici e amiche,
ecco un nuovo argomento di questa rubrica... i TATUAGGI,
non so voi ma io li adoro... ne ho un bel po' per avere 19 anni ma sono come una droga... o meglio come le ciliege ... uno tira l'altro.
Pensate che in alcune tribù i tatuaggi erano utilizzati a scopi terapeutici

(Tatuaggi terapeutici sono stati ritrovati sulla Mummia del Similaun ca. 3300 a.C.)

Quindi figuratevi un po' da quanto esiste questa pratica di "decorazione".
Trovo che dare un significato al tatuaggio sia fondamentale perchè è l'unica cosa che rimarrà con noi fino alla nostra morte, e ogni volta che guarderemo il nostro tratto di pelle decorata ci ricorderemo di un momento di un'emozione di uno stato d'animo particolare...

Il mio primo tatuaggio l'ho fatto a 16 anni uguale identico al primo tatuaggio di mia mamma, è sull'avambraccio ed è un simbolo vichingo (perchè mia madre è belga e danese quindi le nostre origini sono vichinghe... ne vado molto fiera!) sull'avambraccio destro, mi ricordo ancora lo studio di tatuaggi THE TATTOO SHOP (In Via Evangelista Torricelli a Milano) il tatuatore era Pepe... mano un po' pesante ma un grande!

Poi ai miei 18 anni mi sono regalata sette fiori di ciliegio sulla parte destra della schiena, un fiore per ogni persona importante della mia vita (mia mamma, mio papà, mio fratello, il mio ex ragazzo Andrea, mio zio Nicolò e la mia nonna Bis che non ci sono più, le mie migliori amiche, e la mia famiglia) devo dire che la parte sul costato ha fatto proprio male mi sentivo vibrare tutte le ossa!
Questi son stati fatti da Marco Lari QUETZAL TATTOO (In Viale Beatrice d' Este a Milano)

E infine i due più recenti, una bellissima rosa "old school" sul braccio sinistro con la scritta Maman Je t'aime (Mamma ti amo...gliel'ho "regalato" per il suo compleanno!) questo è uno dei miei tatuaggi preferiti è davvero...perfetto nulla da dire e non m ha fatto nemmeno così male!
Bisogna asolutamente ringraziare il tatuatore: Stizzo (avere un suo pezzo è come un'opera d'arte indelebile!) che oltre ad essere un bravissimo tatuatore è una persona davvero fantastica... e nonostante i mille aghetti che ti torturano la pelle riesce a farti ridere anche nel dolore!
E il mio ultimissimo tatuaggio è IL mantra induista per eccellenza OHM NAMAH SHIVAYA all'interno del braccio destro, anche questo è assolutamente perfetto, le linee sembrano delle autostrade da quanto sono dritte. Me l'ha fatto Pellico che è un astro nascente, tatua da pochissimo ma fa dei lavori incredibili (non dimentichiamoci che il suo mentore e insegnante è Stizzo!) le linee sempre perfette e le sfumature sono impeccabili.
Entrambi tatuano al BEST OF TIMES TATTOO (In Via Anfossi a Milano) che è il nuovo studio aperto nel Settembre 2009 da Stizzo.

A ogni mio tatuaggio è stata sempre presente la mia BFF JEssica (follow the yellow hair) e la mia mammina! Sono presenze fondamentali ormai!!

Ma non mi fermerò qui... ho già in mente altri progetti.... che a breve verranno impressi sulla mia pelle da mani esperte...


Ma parlando di tatuaggi in generale mi permetto di darvi alcuni consigli:

- Affidatevi a un tatuatore ESPERTO.
- Siate sicuri che i suoi lavori siano assolutamente impeccabili (non vorrete mica una schifezza sulla vostra pelle per sempre! E non state a pensare "tanto si può togliere!")
- Chiedete consiglio a qualcuno che "ne sa" che si è già tatuato e che ha dei bei lavori!
- Se siete di Milano o vicinanze ... i negozi di tatuaggi che vi ho indicato sopra sono fantastici!
- La cosa più importante di tutte è la cura del tattoo! Non lasciate che si secchi, non staccatevi le croste, l'avatelo con acqua tiepida e sapone neutro poi incrematelo con della crema apposita (la migliore è il bepanthenol)

Se non avete ancora tatuaggi ma volete farne uno sappiate che esistono come in qualsiasi ARTE tantissimi stili e generi differenti, come ad esempio
- I GIAPPONESI: derivano dai tradizionali tatuaggi giapponesi, i soggetti principali sono fiori,carpe,dragoni,maschere e tanto altro ancora.
- I TRADITIONAL: sono i tatuaggi..."classici" quelli un po' da vecchia marina americana degli anni '40-'50... i soggetti principali sono velieri,aquile,bandiere,rose,pin-up,boxeur,cuori,rondini...
- I NEW SCHOOL: sono come gli old school (traditional) ma esasperati le linee sono molto più dinamiche e i colori molto più accesi e brillanti.

poi ce ne sono tanti altri come i tribali, gli horror, lettering biomeccanico... e tanto altro ancora

Sfatiamo le leggende metropolitane!
-Non è vero che un tatuaggio colorato fa più male di un bianco e nero è questione di macchinetta,aghi e mano dell'artista!
-In qualunque punto i tatuaggi fanno male ma dipende anche dalla soglia del dolore di ogni persona!
-I tattoo non devono essere per forza dispari!
-Non è vero che se si è tatuati non si può fare la risonanza magnetica!


E ora ritagliamo un piccolo spazio ai tatuati... devo ammettere che sono arrivata quasi al punto in cui un uomo senza tatuaggi non lo guardo nemmeno (senza estremizzare ovviamente!) ma il tatuaggio da quel fascino quella curiosità che rende più particolare il tutto..
Scoprire i disegni sulla pelle studiarli saperne la storia il significato l'essenza da un tocco affascinante alla persona.
Per non parlare poi dei tatuatori, che con le loro mani creano capolavori indelebili, spesso ricoperti d'inchiostro a loro volta... hanno un fascino difficilmente resistibile...
Voi non trovate!?
anche una bella ragazza...se ha un bel tatuaggio ha un tocco in più un "qualcosa" in più che dona una sorta di particolarità piccante!

Bhe credo di avervi detto un po' tutto... se avete domande dubbi lamentele idee rimostranze felicitazioni... insomma qualsiasi cosa.... scrivetemi!

2 commenti:

  1. aggiungi alla tua lista di tatuatori
    rudy de amcis.
    un mio compaesano,
    davvero spettacolare.

    http://www.rudydeamicis.com/

    date un occhiata.

    è a milano.

    RispondiElimina
  2. Concordo pienamente :)
    Perchè nn metti le foto dei tuoi tattoo??
    Sn curiosissima ^_^

    A presto!
    Vale.

    RispondiElimina